Acquisto on line
FOTO GALLERY
 
Azienda Giardino Arcieri
L'azienda agricola

"Giardino Arcieri" è il marchio che contrassegna l'attività produttiva e commerciale dell'azienda agricola Francesco Gaetano Fanelli.

L'azienda agricola Francesco Gaetano Fanelli ha sede legale in Puglia, a Giovinazzo, e nasce nel 2002 quando il titolare eredita da suo papà Benedetto circa dodici ettari di oliveti in agro di Giovinazzo e un terreno di poco meno di sei ettari in agro di Oria. Su quest'ultimo nel 2005 viene realizzato, anche con i contributi comunitari dell'OCM Vino, un impianto a spalliera di uva da vino di varietà Primitivo.

A seguito dell'approvazione da parte di Ismea del progetto di subentro nell'azienda agricola materna, a marzo 2009 Francesco Gaetano Fanelli riceve da sua madre Rosa Bitonti i terreni in agro di Francavilla Fontana, circa 25 Ha coltivati a uva da vino, seminativi e oliveti; nonché quelli lucani suddivisi fra gli agri di Ferrandina e San Mauro Forte, con oliveti e seminativi.

Con l'esecuzione del progetto di subentro, finanziato da Ismea ai sensi del D.Lgs. 185/2000 Titolo I Capo III, a Francavilla Fontana al posto dei seminativi sono stati realizzati 13 Ha di tendone di uva da tavola di varietà Apirene, e in tutta l'azienda si sono operati numerosi altri miglioramenti fondiari.

Francesco Gaetano Fanelli trasforma parte della produzione olivicola lucana e commercializza l'olio prodotto con il marchio aziendale "Giardino Arcieri".